Si chiama B.O.T il robottino intelligente progettato da Heineken che ci segue ovunque per servirci birra fresca
Amanti della birra, c’è una bella notizia fresca per voi! Lo storico marchio olandese Heineken ha appena lanciato un robottino capace di seguirci per servire una birra ghiacciata al momento giusto. Un’ottima trovata per i più pigri e per chi detesta trasportare borse frigo pesanti. Il piccolo robot a sei ruote, dall’inconfondibile colore verde, ha un nome: si chiama B.O.T, acronimo che sta per Beer Outdoor Transporter.
B.O.T può contenere fino a 12 lattine di birra e riesce ad avventurarsi anche in terreni poco pianeggianti e ad evitare di finire nei guai, ad esempio cadendo in piscina, come mostra il video pubblicato dall’azienda.
Per farlo partire basta dire semplicemente “Hey Heineken B.O.T, rotoliamo!” o in alternativa si può utilizzare un telecomando.
Purtroppo, però, al momento il robottino Heineken è un’edizione limitata che sarà disponibile soltanto negli Stati Uniti. L’azienda ha previsto un concorso a premi e saranno 20 i modelli messi a disposizione, che andranno ai vincitori fortunati che possono partecipare alla lotteria a partire dal 1° luglio. Ma non è escluso che B.O.T. non possa essere acquistato, magari anche in Italia, nei prossimi mesi. C’è già chi se n’è follemente innamorato.
Per quel che ci riguarda, si tratta di un’invenzione originale, ma non affatto necessaria e poco “green” (fatta eccezione per il colore!)
Fonte: Heinenken/YouTube
Leggi anche:
- Corona ha realizzato uno strepitoso bar naturale sulla spiaggia, interamente scolpito con la sabbia
- SlothBot, il piccolo bradipo robot che ci aiuterà a salvare gli ecosistemi a rischio