Questo cartone della pizza è ridotto di 1/4 per un’ottima causa che ti farà riflettere

La catena Pizza2Go di Dubai ha pensato ad un'idea tanto semplice quanto rivoluzionaria per combattere lo spreco alimentare e ridurre i rifiuti da imballaggio: un cartone pensato per 3/4 di pizza. 

Per combattere lo spreco alimentare e ridurre i rifiuti da imballaggio, la catena Pizza2Go di Dubai ha pensato ad un’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria: un cartone pensato per 3/4 di pizza

Nato in collaborazione con il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, il progetto ha anche un fine benefico, dato che il 25% dei proventi andrà in beneficenza. Non è un caso che l’iniziativa sia stata lanciata in un Paese arabo, dove nel mese dei Ramadan tantissimi musulmani si impegnano a compiere opere di carità nei confronti dei più bisognosi, oltre a rispettare il digiuno dall’alba al tramonto.

Durante il Ramadan, quasi il 25% di tutto il cibo viene sprecato. Ecco perché siamo super orgogliosi di presentarvi la ¾ Pizza Box che abbiamo creato in collaborazione con Red Crescent e Pizza2Go”–  spiega l’agenzia pubblicitaria MullenLowe MENA – È la pizza che toglie il pezzo che va spreco e dona il 25% dell’importo in beneficenza.

Una bella strategia di marketing che servirà a ridurre lo spreco di cibo e aiuterà anche a combattere la povertà!

Fonte: Pizza 2 Go/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook