Un'originale protesta per far riaprire le palestre chiede agli utenti di praticare plank per 200 secondi condividendo foto o video sui social
Le palestre sono chiuse ormai da molti mesi e non c’è dubbio che siano una delle attività che più ha risentito delle restrizioni dovute alla pandemia. Gli sportivi però iniziano a farsi sentire e la catena di palestre Basic-Fit ha lanciato un’originale protesta sui social: una sfida di plank per sensibilizzare sull’importanza dell’allenamento fisico e sulla necessità di riaprire subito i centri sportivi.
Rimanere in posizione plank per 200 secondi e condividere l’esercizio sui social con l’hashtag #OpenMijnFitness o #OuvreMaSalle. È la “sfida” lanciata da Basic-Fit, catena internazionale di palestre che possiede più di 800 strutture in diversi paesi dell’Ue, per “dare un segnale forte” ai Governi e chiedere di riaprire al più presto le palestre.
Come scrivono i gestori dei centri sportivi nel post su Facebook che ha lanciato l’iniziativa:
“Nonostante tutti i nostri sforzi dietro le quinte negli ultimi mesi, i nostri club sono rimasti chiusi”
La scelta dei 200 secondi non è casuale, si fa riferimento infatti ai “200 giorni da quando le sale fitness sono state chiuse” ma non è obbligatorio rimanere in posizione plank per tutto questo tempo. Chiunque è invitato a partecipare: l’importante stavolta non è vincere la sfida ma diffondere la protesta per favorire la riapertura delle palestre.
Wij willen terug gaan fitnessen! Jullie ook? Doe daarom mee aan de ‘planking challenge’ en probeer gedurende 200…
Posted by Basic-Fit on Monday, May 3, 2021
E così sui social iniziano a comparire foto e video di tanti sportivi che negli ultimi mesi si sono allenati a casa o nei parchi pubblici e che in questi giorni sono alle prese con uno degli esercizi più amati e praticati: il plank, nelle sue tante varianti.
E c’è chi ricorda che:
“Fitnessclub, yoga e pilates fanno parte della soluzione, non del problema! Facciamo girare la voce ai media e al governo!”
Fitnessclubs, yoga and Pilates are part of the solution, not the problem! Let’s get the word out to the media and the…
Posted by Body Boutique Genk on Monday, May 3, 2021
#OpenMijnFitnessBasic-FitMannen nu is het jullie beurt, plank 3,5 min of 200 seconde 😁Michiel Gysemberg,Gianni Van de Vyvere,Matthias Potters en Bravo Kemps 🤣😁
Posted by Kurt De Waele on Wednesday, May 5, 2021
Fonte: Basic Fit Facebook
Leggi anche:
- Il plank è più efficace dei crunch per allenare gli addominali e avere la pancia piatta, gli scienziati confermano
- Plank: questa donna ha battuto il record del mondo femminile, rimanendo in posizione per più di 4 ore
- Plank, nuovo record mondiale! Questo 62enne è rimasto in posizione per più di 8 ore