I cani diventano parte integrante della famiglia e anche Dexter, un carlino di 7 anni, lo era diventato per la sua. Purtroppo, però, il tenero cagnolino è morto lo scorso 27 aprile, a causa di una malattia. E per dargli un degno saluto, il suo proprietario Tim Beville ha deciso di fare le cose in grande, organizzando per lui un funerale indimenticabile e piuttosto stravagante.
La cerimonia in onore di Dexter si è svolta nel Restoration Temple, una struttura religiosa della Pennsylvania. Ad officiare rito lo stesso amico umano del Carlino, pastore religioso e fondatore della chiesa che si trova ad Allentown.
“Grazie a tutti coloro che stasera sono venuti per dire addio a Dexter. Ho apprezzato il vostro affetto. Corri libero, Dexter!” si legge nella didascalia delle foto del funerale, pubblicate su Facebook da Tim Beville.
La celebrazione si è svolta in una stanza piena di fiori e, vicino alla bara bianca di Dexter, è stata posizionata una gigantografia del cane.
Thank you to everyone that came out tonight to say goodbye to Dexter! The love is so appreciated! Run Free Dexter!
Posted by Tim Beville Jr. on Tuesday, May 4, 2021
Durante la celebrazione è stato proiettato anche un video in ricordo del cane e delle sue avventure vissute con Tim.
Dexter, che era anche conosciuto come Bruiser, è nato nel 2014 e quando è arrivato a casa di Tim aveva solo 9 settimane e con la sua famiglia ha vissuto 7 anni felici. “Amava giocare con i giocattoli blu più di qualsiasi altro colore” spiega Tim, che per il funerale ha scelto di decorare la sala di blu e mettergli un papillon e una copertina di questo colore nella bara di Dexter.
“Dal momento in cui è arrivato a casa, ha dormito ogni notte accanto a me fino a quando si è ammalato a febbraio e per la prima volta nella sua vita ha trascorso 4 giorni in ospedale” – racconta Tim – “Abbiamo il cuore spezzato per la sua morte, ma siamo molto grati per i 7 anni di risate e gioia che ha portato nelle nostre vite”.
Dexter amava il formaggio, ma il cibo che adorava più in assoluto erano le fette di mela. L’adorabile carlino non mancherà soltanto a Tim Beville e alla sua famiglia, ma anche al suo nutrito fan club che conta oltre 800 membri.
Fonte: Facebook
Leggi anche: