La commissione Giustizia del Senato ha infatti commissionato il Ddl Zan.La sua calendarizzazione è passata con 13 voti contro 11 no.
Il disegno di legge Zan contro l’omotransfobia è sbloccato al Senato! La commissione Giustizia del Senato ha infatti commissionato il Ddl Zan e anche qui, ora, può iniziare la discussione.
La sua calendarizzazione è passata con 13 voti contro 11 no, ma ancora non risulta fissata una data. La commissione ha votato anche una serie di provvedimenti da calendarizzare per i quali verrà stabilito il calendario dei lavori.
A chiedere da tempo l’avvio della discussione sono Pd, M5s, Leu e Italia viva. Contrario il centrodestra. Il provvedimento era stato approvato in prima lettura alla Camera il 4 novembre 2020.
“La legge contro #omotransfobia, misoginia e abilismo è stata calendarizzata in Commissione Giustizia al #Senato. Finalmente ora può iniziare la discussione anche in questo ramo del Parlamento, per l’approvazione definitiva“, ha scritto su Twitter il deputato del Pd Alessandro Zan, autore dell’omonimo Ddl.
La legge contro #omotransfobia, misoginia e abilismo è stata calendarizzata in Commissione Giustizia al #Senato. Finalmente ora può iniziare la discussione anche in questo ramo del Parlamento, per l’approvazione definitiva ✌🏻🏳️🌈🏳️⚧️
— Alessandro Zan (@ZanAlessandro) April 28, 2021
Leggi anche: