La terra trema in Grecia, dove questa mattina sono state avvertite distintamente una serie di scosse di terremoto. La più violenta, di magnitudo 6.3 della scala Richter, è avvenuta vicino Tirnavos, a 17 chilometri a ovest di Larissa, a nord di Atene.
La terra trema in Grecia, dove questa mattina sono state avvertite distintamente una serie di scosse di terremoto. La più forte, di magnitudo 6.3 della scala Richter, è avvenuta alle 12.16. L’epicentro è stato individuato vicino Tirnavos, a 17 chilometri a ovest di Larissa, a nord di Atene, a 125 chilometri da Salonicco, in Grecia.
[DATI #RIVISTI] #terremoto Mw 6.3 ore 11:16 IT del 03-03-2021, Greece Prof=20Km #INGV_26169611 https://t.co/C1DdtUi24N
— INGVterremoti (@INGVterremoti) March 3, 2021
Il violento terremoto, accompagnato da altre scosse più lievi, ha messo in allarme i cittadini. Migliaia, in preda alla paura, si sono riversati in strada. La scossa più intesa è stata stata avvertita anche a Tirana, Pristina, Podgorica, Skopje e persino in alcune regioni italiane come la Puglia.
Al momento, per fortuna non si registrano vittime o feriti, ma solo alcuni danni ad abitazioni ed altri edifici.
Damages in the entrance of a courthouse in #Larissa city, after a strong #earthquake that shook the wider region of #Thessaly, central #Greece. 📷 epa / ANA-MPA / Apostolis Domalis pic.twitter.com/NQ5cYHCKl2
— EPA Images (@EPA_Images) March 3, 2021