Il cane è precipitato nella piscina ghiacciata: senza l'intervento del suo amico umano non si sarebbe salvato
Un cittadino texano stava ripulendo il suo cortile dalla neve quando il suo cane, Christi, ha deciso di fare una passeggiata sulla piscina gelata. Dopo pochi passi però, la superficie ghiacciata della vasca ha ceduto e il cane è precipitato in acqua.
Il suo amico umano non ha indugiato nemmeno un attimo e si è subito tuffato per salvare Christi. L’uomo, Dan Holmes, ha condiviso sui social il video dell’incidente per raccomandare la massima attenzione per chi ha animali domestici o bambini.
Il Texas sta infatti attraversando giornate drammatiche in seguito all’ondata di gelo che ha travolto il paese. Milioni di texani stanno vivendo un incubo a causa dei disagi causati dalle tempeste di neve, tra temperature eccezionalmente rigide, blackout, mancanza di acqua potabile, danni a case ed edifici. (Leggi anche: Scenari apocalittici in Texas, milioni di persone senza elettricità dopo una tempesta di neve e vento).
Solo poche ore fa il Presidente Joe Biden ha dichiarato lo stato di emergenza per poter affrontare meglio la crisi e aiutare le persone maggiormente colpite dal disastro.
In questo scenario non mancano gli incidenti, come quello avvenuto a Christi: fortunatamente il suo amico umano si trovava a pochi passi dalla piscina e non ha avuto esitazioni e si è tuffato nell’acqua gelida in suo soccorso. Se l’animale fosse stato da solo, probabilmente non sarebbe riuscito a salvarsi.
Warning, if you have pets be careful. Watch this video, thank goodness I was out near the pool. So Michelle Davis I did try your cold plunge but not on purpose. It was pretty darn cold.
Posted by Dan Holmes on Monday, February 15, 2021
Fonte: Dan Holmes/Facebook
Leggi anche: