È un uomo o un cane? L’illusione ottica che sta facendo il giro del mondo

E' un uomo con uno zaino, dicono in tanti, ma guardando bene l'immagine si scopre che la figura che appare in primo piano è ben altro

Un bel paesaggio innevato. Gli alberi sono imbiancati, così come i cespugli e una macchia scura squarcia la foto. E’ un uomo con uno zaino, dicono in tanti, ma guardando bene l’immagine si scopre che la figura che appare in primo piano è un tenero cagnolino.

La foto si è trasformata in una vera e propria illusione ottica che è diventata virale su Facebook. L’immagine mostra quella che sembra una figura umana, di schiena, che corrre in un bosco innevato. A primo impatto è quello che vede la maggior parte degli utenti. Ma quello strano zaino è tutt’altro.

Si tratta infatti di un barboncino nero che corre verso l’autore della foto. Quella che a prima vista sembra la testa di un uomo, invece è la coda del cane. Allo stesso modo le zampe posteriori dell’animale non sono le braccia del presunto uomo.

L’ennesima dimostrazione del fatto che non sempre l’occhio ci rivela la verità a primo impatto ma bisogna fermarsi, andare oltre le apparenze, per cogliere i dettagli.

E voi cosa vedete guardando l’immagine?

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram