Una potente esplosione ha distrutto un palazzo del centro di Madrid, provocando almeno due vittime. Ancora sconosciute le cause della deflagrazione.
Un violenta esplosione ha distrutto un edificio del centro di Madrid intorno alle tre di pomeriggio, facendo saltare in aria tre piani del palazzo. Tanta la paura tra i residenti della zona.
Sono ancora da chiarire la causa della potente deflagrazione, che avrebbe provocato almeno due vittime e diversi feriti. L’ipotesi più accreditata al momento è quella di una fuga di gas. Tutta l’area attorno all’edificio, situato in Calle de Toledo, è stata evacuata e i vigili del fuoco sono già intervenuti per accertarsi della presenza di altre persone sotto le macerie.
https://twitter.com/EmergenciasMad/status/1351910332193759235
In poche ore i social sono stati inondati dalle immagini della terribile esplosione, dove si vede una colonna di fumo che si innalza da un palazzo e cumuli di macerie nella via centrale di Madrid.
DIRECTO | El edificio donde se ha registrado la explosión pertenece a la Iglesia de la Virgen de la Paloma, que queda detrás. Tiene despachos, un centro de acogida de Cáritas y tres viviendas para sacerdotes. Imagen de archivo del inmueble https://t.co/iOsrxjdcS9 pic.twitter.com/AaAOwwDyu3
— EL PAÍS (@el_pais) January 20, 2021
Vi aggiorneremo sugli sviluppi della vicenda.
Fonte: El Paìs