La cittadina turca si barrica per proteggere le capre di montagna dai cacciatori di trofei autorizzati a ucciderle.
La cittadina di Tunceli si ribella contro i cacciatori di trofei. Il sindaco, insieme ai cittadini, ha infatti deciso di proteggere le capre di montagna dall’arrivo dell’uomo d’affari americano Bradley Garrett Van Hoose, che si è procurato un permesso di caccia temporaneo tramite la filiale di Tunceli, dell’agenzia di viaggi Caprinae di Antalya, per sparare alle capre selvatiche locali.
L’uomo è stato autorizzato a sparare a una capra selvatica usando fino a 50 proiettili nel periodo compreso tra il 7 e il 13 dicembre 2020.
Il sindaco, Fatih Mehmet Maçoğlu, rivolgendosi proprio a lui, ha scritto su twitter:
“Grido alla persona che sta venendo ad uccidere la capra di montagna con il binocolo e 50 proiettili. Domani sarò lì ad aspettarti con i paesani e tutti gli amici sensibili…”
Bizim için doğadaki hiçbir cana asla paha biçilemez…
Dürbünlü silahı ve 50 mermisiyle dağ keçisini katletmek için gelecek olan kişiye sesleniyorum.
Yarın köylüler ve duyarlı tüm dostlarla orada seni bekliyor olacağım… pic.twitter.com/DFjW7sJzXC— Fatih Mehmet Maçoğlu (@FatihMacoglu) December 6, 2020
E ha aggiunto su facebook:
“Chiediamo che questi permessi speciali siano aboliti e condivisi con il pubblico dopo essere stati aboliti dai dipartimenti civili.”
Doğayı ve canlıları yok eden bu anlayışa karşı mücadele edeceğiz. Mülki idarelerce bu özel izinlerin iptal edilmesi ve iptal edildikten sonra kamuoyuyla paylaşılmasını istiyoruz.
Posted by Fatih Mehmet Maçoğlu” on Monday, December 7, 2020
FONTE: Facebook
Ti potrebbe interessare anche: