Oggi i milanesi si sono svegliati con un leggera neve che scendeva giù. Fiocchi candidi nelle prime ore dell’alba anche nell'hinterland.
Era stata annunciata l’ondata di gelo e stamattina non si è fatta attendere! Oggi i milanesi si sono infatti svegliati con un leggera neve che scendeva giù. Fiocchi candidi nelle prime ore dell’alba anche nell’hinterland, con l’arrivo annunciato del maltempo e il deciso abbassamento delle temperature.
Anche nei giorni scorsi la Toscana si era imbiancata, dicendo definitivamente addio al clima autunnale e decisamente mite delle ultime settimane.
Leggi anche: E la neve è arrivata… la Toscana si imbianca e in tutta Italia fa freddo
La neve è cominciata a cadere su Milano dalle sei e mezza di stamattina. Una debole nevicata che inizialmente non ha attaccato al suolo, ma che è ripartita con maggior forza nelle ore successive.
#Milano, cadono i primi fiocchi di neve: strade e auto imbiancate. Al momento nessun disagio per la circolazione.#IoSeguoTgr pic.twitter.com/ebl9prIHl6
— Tgr Rai (@TgrRai) December 2, 2020
Nel resto della Lombardia ha iniziato a nevicare già durante la notte nelle province di Mantova e Cremona, che si sono svegliate con a terra un manto bianco. Secondo Arpa Lombardia per il resto della settimana ci saranno ancora deboli nevicate alternate a schiarite, con quota neve tra i 200 e i 500 metri ma con fiocchi anche in pianura.
Questi due piccoli filmati che ci hanno inviato due nostre lettrici di Milano: