I Carabinieri dei Nas hanno sequestrato 70 kg di alimenti di vario genere, privi di informazioni utili a garantirne la tracciabilità
Sarebbero finite sulle tavole degli abitanti dell’isola ma i Carabinieri dei Nas di Napoli in collaborazione coi colleghi della compagnia locale hanno sequestrato 70 kg di alimenti di vario genere, privi di informazioni utili a garantirne la tracciabilità.
Non se ne conosceva dunque la provenienza. Il sequestro è arrivato durante una serie di controlli sull’isola, riguardanti vari negozi nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli volti a prevenire frodi di natura alimentare a tutela dei consumatori.
Durante i controlli e le verifiche igienico sanitarie, i carabinieri hanno scoperto che all’interno di un supermercato di Ischia erano presenti svariate tipologie di alimenti privi di indicazioni sulla tracciabilità. Tra questi pangrattato e vari tipi di carne.
Il supermercato è stato sanzionato con una multa di duemila euro e l’amministratore del market è stata diffidata dai Carabinieri per le carenze strutturali dell’area produttiva e il mancato aggiornamento del sistema di monitoraggio previsto dal manuale HACCP.
Fonti di riferimento: TeleIschia
LEGGI anche:
Sequestrate 98 tonnellate di mandorle bio in Sicilia
Sequestrate 1346 tonnellate di pesticidi illegali che avvelenano l’ambiente e le nostre tavole