Per le strade di San Sebastiano dei Marsi. Qui mamma orsa ha deciso di fare due passi insieme ai suoi quattro cuccioli
A passeggio e indisturbati per le strade di San Sebastiano dei Marsi, piccola frazione del comune di Bisegna (AQ), in cui vivono 150 persone. Qui mamma orsa ha deciso di fare due passi insieme ai suoi quattro cuccioli.
Una scena che oggi desta ancora più scalpore (e meraviglia!) anche alla luce delle diverse sorti toccate agli orsi in Trentino. Al centro delle notizie in queste ultime settimane c’è stata la fuga di Papillon e il suo c0raggioso tentativo di conquistare la libertà, strappandosi il radiocollare.
La sua “prigione” di Casteller è stata recentemente occupata da un nuovo orso, catturato nei giorni scorsi e accusato di aver aggredito un uomo:
Ma dall’Abruzzo, le notizie che riguardano gli orsi sono per fortuna meno tristi. Sul web e i social infatti sta spopolando il video di mamma orsa Amarena, una vecchia conoscenza per gli abitanti, arrivata nella piccola frazione di San Sebastiano dei Marsi insieme alla ricca famigliola, formata da 4 cuccioli.
“In queste periodo queste scene sono molto frequenti in Abruzzo. Ma è bene ricordare che si tratta di animali selvatici e che, anche quando si avvicinano al centro abitato per la ricerca di cibo, è bene mantenere le distenze, soprattutto se si tratta di mamme con cuccioli” si nelle nel post che introduce il video.
Eccoli qui di seguito, uno spettacolo per gli occhi!
Mamma orsa e cuccioli tra le strade del paese a San Sebastiano dei Marsi
ANCORA L'ORSA E I SUOI CUCCIOLI A SAN SEBASTIANO DEI MARSI IN ABRUZZO 🐻MA L'ORSO ATTACCA L'UOMO? LEGGI QUI https://bit.ly/2QmJlaqRipresi da un'altra angolazione, ancora più vicina, da un passate che si è trovato a tu per tu con Amarena e i suoi quattro cuccioliIn queste periodo queste scene sono molto frequenti in Abruzzo.Ma è bene ricordare che si tratta di animali selvatici e che, anche quando si avvicinano al centro abitato per la ricerca di cibo, è bene mantenere le distenze, soprattutto se si tratta di mamme con cuccioli, la vostra sicurezza e anche per quella di questi splendidi mammiferi. Questa è l'unica forma di ammirazione rispetto
Posted by Strada dei Parchi on Thursday, August 20, 2020
Fonti di riferimento: Facebook/Strada dei parchi
LEGGI anche:
Osservata per la prima volta mamma orsa a spasso con 4 cuccioli nel Parco Nazionale d’Abruzzo
Il tenero video di mamma orsa che ha attraversato il lago coi piccoli in groppa