Un giardiniere inglese è rimasto sbalordito nel vedere la sua pianta di girasoli, che aveva coltivato, con ben 27 fiori su un unico stelo
I girasoli sono fiori che trasmettono positività e allegria e sono tra i più amati di sempre. C’è chi li fa crescere nei vasi per ammirarli sul balcone e chi li pianta nel proprio giardino. In Inghilterra, un giardiniere che vive a Yeovil è rimasto a bocca aperta quando si è accorto che sulla pianta di girasole che aveva seminato nel suo orto sono sbocciati ben 27 fiori.
In realtà non è così raro vedere una pianta di girasoli con più fioriture. Tuttavia, secondo gli esperti di botanica, su un unico stelo solitamente possono crescere fino a un massimo di 20 girasoli. Per il giardiniere Barry Boyton vedere la pianta, che aveva coltivato con tanta cura, così ricca di splendidi girasoli è stata una vera sorpresa, oltre che motivo di orgoglio.
Nonostante il sorprendente numero di girasoli sbocciati, a quanto pare Barry Boyton è ancora lontano dal record mondiale di ben 100 fiori su un unico stelo!
Insomma, questi fiori meravigliosi e iconici non smettono di stupirci. Non molto tempo fa vi abbiamo raccontato la storia di un papà inglese che è riuscito a far crescere una pianta di girasole gigantesca, alta oltre 6 metri. L’uomo di nome Douglas Smith l’aveva piantata durante il lockdown per accontentare il figlio di 4 anni che gli aveva chiesto “un girasole grande quanto la loro casa” (e ci è riuscito in maniera brillante e inaspettata!)
LEGGI ANCHE:
Fonte: CountyGazette