Il Dl agosto potrebbe prevedere aiuti per i ristoranti e un bonus per il cliente per un rimborso pari al 20% di quanto speso
Il Governo sta lavorando al Dl agosto e alle nuove misure da inserire per far fronte alla crisi data dall’emergenza sanitaria. Tra queste, sembra essere al vaglio anche il bonus ristoranti, pensato per incentivare i consumi e aiutare il settore della ristorazione a rimettersi in moto.
La misura, voluta Laura Castelli e Stefano Buffagni – viceministri all’economia e allo sviluppo economico, potrebbe essere attiva dal prossimo settembre e fino a dicembre e prevedere uno sconto del 20% sul conto.
Le modalità di rimborso non sono ancora definite: l’importo potrebbe essere accreditato direttamente sul proprio conto corrente o gestito attraverso un’apposita App.
Il bonus ristorante, ancora da confermare, si aggiunge al pacchetto di misure al vaglio a sostegno della ristorazione su cui il governo si sta confrontando, tra cui la creazione di un fondo di garanzia per le locazioni delle attività in crisi e l’estenzione della cassa integrazione fino al termine dell’anno.
RISTORAZIONE, HUB DELL’ITALIA BELLALa ristorazione italiana, da sempre, è sinonimo di eccellenza, tradizione, qualità….
Posted by Laura Castelli on Monday, July 27, 2020
Fonti di riferimento: Laura Castelli/AdnKronos
Leggi anche:
- Bonus bici e monopattini, contributo per la mobilità ancora in stallo. La nota del Ministero sull’app
- Bonus vacanze: al via da oggi le richieste tramite app, la procedura completa
- Ecobonus al 110%: vale anche per l’acquisto dei condizionatori