Adriana Ciafardoni si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Foggia con un bel 110 e lode e plauso della commissione.
Una storia che potrebbe somigliare a quella di tanti studenti italiani, ma invece è speciale. Più che speciale. Perché questa ragazza sorridente e due enormi occhioni blu, lo ha fatto in diretta dall’ospedale in cui assiste la sorella di 14 anni Sara.
La sorella minore è in cura, infatti, presso l’istituto Carlo Besta di Milano, perché affetta da una malattia neurodegenerativa.
E proprio da qui la neo-dottoressa si è collegata in videoconferenza per discutere la tesi, in modo da permettere di assistere alla proclamazione anche a Sara, conosciuta nel web per il suo blog molto seguito “LaLettriceSognatrice“.
Con la luce negli occhi e l’emozione nel cuore. Sotto lo sguardo dolce di chi avevo accanto; nell’abbraccio fragile e…
Posted by Adriana Ciafardoni on Tuesday, July 21, 2020
“Alla fine le cose accadono sempre per un motivo, ha detto Adriana a FoggiaToday – Se la seduta di laurea fosse stata in presenza, mia sorella probabilmente non ci sarebbe potuta essere. Invece, alla fine, l’unica presente è stata lei. Quindi, non potevo chiedere di meglio”.
Che dire, due ragazze meravigliose, vero esempio di vita per tutti i loro coetanei, a cui auguriamo il meglio che la vita possa offrire!
Leggi anche: