Dopo l'intimo assorbente per il ciclo, i costumi da bagno assorbenti sono la nuova rivoluzione ecologica per vivere in modo sereno le mestruazioni anche al mare e in piscina.
Indice
Costumi da bagno assorbenti, rivoluzionari, sicuri ed ecologici
Andare al mare o in piscina anche durante il ciclo, senza dover rinunciare a un tuffo, sicure di non macchiarsi e libere da scomodi tamponi. Un sogno di tante donne e ragazze che finalmente oggi diventa realtà.
Dopo l’intimo per il ciclo – una rivoluzione per le mestruazioni – arrivano infatti i costumi assorbenti, grazie ai quali non sarà più necessario rinunciare né alla spiaggia né alla comodità durante “quei giorni”.
A sviluppare la collezione Period Swimwear non poteva che essere una donna, l’imprenditrice Crystal Etienne, fondatrice di PantyPro, azienda specializzata in abbigliamento e intimo per il ciclo.
Oggi il brand ha cambiato nome trasformandosi in Ruby Love e arricchendosi di bikini, costumi interi e swim dress assorbenti ed ecologici, per consentire alle donne e alle ragazze di vivere in modo sereno il periodo delle mestruazioni, anche a bordo piscina.
Oltre a essere sicuri e comodi, i costumi assorbenti sono anche ecologici poiché sono lavabili e permettono di risparmiare tonnellate di tamponi usa e getta.
Inoltre dopo anni di esperienza il marchio Pureeros (unico importatore italiano dei costumi Ruby Love) ha dato vita alla sua collezione con al momento uno slip in due colori.
Come funzionano i costumi assorbenti per il ciclo
I costumi assorbenti per il ciclo funzionano grazie a una innovativa tecnologia in attesa di brevetto. La zona assorbente dei costumi da bagno è costituita da uno speciale tessuto assorbente multistrato in cotone biologico, privo di plastica.
Gli slip e i costumi da bagno per il ciclo si adattano alla forma del corpo di chi li indossa, assorbono velocemente il flusso mestruale in quantità pari a 2,5-3 tamponi e lo trattengono senza generare odori e senza che si verifichino perdite né lateralmente né nelle zone anteriore e posteriore.
I costumi possono essere indossati da soli: non c’è necessità di utilizzare tamponi, coppette mestruali o altre protezioni.
Al momento solo i costumi assorbenti Ruby Love e Pure Intimate by pureeros sono gli unici a permettere le attività in acqua: non si rigonfiano, resistono fino a 50 metri e asciugano molto in fretta.
Inoltre i costumi della collezione Pure intimate by pureeros sono molto comodi e leggeri poiché incorporano al loro interno tutti gli strati assorbenti, e presentano una struttura seamless per essere ancora più leggeri.
Dopo l’uso il costume può essere lavato in lavatrice – senza utilizzare l’ammorbidente – e asciugato all’aria o in asciugatrice.
Costumi da bagno assorbenti: prezzi e dove trovarli
I costumi da bagno sia della collezione Ruby Love sia della Pure Intimate by pureeros sono disponibili in varie taglie, modelli e colori, per donne e ragazze.
È possibile acquistarli sul sito pureeros.com (anche importatore per l’Italia di Ruby Love) sia tinta unita sia in fantasie colorate, pensati dalla taglia junior e XS fino alla taglia 3XL.
In alternativa si può optare per l’acquisto della sola mutandina, in versione culotte o slip, classico e con i laccetti laterali.
I prezzi variano in base al modello: lo slip ad esempio costa 55 euro, mentre per il bikini il prezzo sale a 75 euro.
Fonti di riferimento: Ruby Love
Leggi anche: