Niccolò, il figlio di Alex Zanardi, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto molto toccante in cui stringe la mano del papà
“Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti”. Sono le parole di Niccolò, dedicate al papà Alex Zanardi. L’ex pilota da venerdì sta lottando tra la vita e la morte a causa di un grave incidente avvenuto in provincia di Siena.
In piena notte, il giovane Niccolò ha affidato al proprio profilo Instagram delle parole commosse, in cui emerge la stessa forza d’animo che contraddistingue il suo papà. Una mano stretta forte, quasi a volergli trasmettere la vita, la voglia di farcela nonostante l’ennesima difficile prova che Zanardi si è ritrovato ad affrontare.
E’ il secondo post pubblicato da Niccolò da quando il padre ha avuto l’incidente. Nell’altro, pubblicato ieri, aveva scritto:
Ricoverato presso l’ospedale Le Scotte di Siena, lo sportivo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e le sue condizioni di salute rimangono stazionarie anche se “rimane grave il quadro neurologico”.
L’ultimo bollettino medico rilasciato dall’ospedale precisa anche che, secondo il volere dei familiari, non saranno diramati ulteriori aggiornamenti ufficiali, fino a quando non ci saranno novità significative sullo stato di salute di Zanardi.
Il direttore sanitario dell'@AouSenese Robero Gusinu diffonde il bollettino medico di #AlexZanardi del 24 giugno
VIDEO: https://t.co/6PBLZJ3Hwx
— AouSenese (@AouSenese) June 24, 2020
Saranno necessari altri 10-15 per il risveglio dal coma farmacologico.
Siamo sicuri che Alex ci stupirà anche stavolta, tornando a illuminare la sua famiglia, e tutti noi, col suo sorriso.
Forza Alex!
Fonti di riferimento: Niccolò Zanardi/Instagram
LEGGI anche:
Alex Zanardi: notte stabile ma resta ancora molto grave ed è in terapia intensiva
Alex Zanardi incanta ancora: è di nuovo record del mondo nell’IronMan di Cervia