Tragedia in Cina: si tuffano nel fiume Fu per salvare un amico. Morti 8 bimbi

Tragedia in Cina: 8 bambini sono morti annegati nel fiume Fu, nel distretto Chongqing. Le vittime sarebbero morte nel tentativo di salvare uno degli amici, caduto nel corso d'acqua.

Otto bambini hanno perso la vita nel fiume Fu, nel distretto Chongqing (area Sud-ovest della Cina). La tragedia si è consumata ieri pomeriggio, ma alcuni corpicini sono stati recuperati soltanto stamattina dopo ore di ricerche. Tutte le dinamiche del caso restano ancora da chiarire, ma è molto probabile che le forti piogge dei giorni scorsi abbiano giocato un ruolo centrale nella drammatica vicenda.

Stando alle notizie fornite dai media locali, i bambini stavano giocando lungo il fiume quando uno di loro è caduto accidentalmente in acqua. Gli altri sette bimbi sarebbero annegati nel tentativo di salvare l’amico. Secondo i cittadini dell’area, il tratto di fiume in cui sono annegati è largo ben 50 metri.

@Weibo

Non è ancora stata resa nota l’età delle vittime (la maggioranza di sesso femminile), ma ciò che si sa è che frequentavano una scuola elementare della zona e vivevano nella città di Mixin, appena fuori dalla metropoli di Chongqing.

@CGTNOfficial

Purtroppo, storie drammatiche come questa sono molto frequenti in Cina. Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità, l’annegamento è la principale causa di morte per i bambini cinesi sotto i 14 anni. I numeri forniti dal Ministero della Salute della Cina sono davvero allarmanti: ogni anno muoiono annegate circa 57mila persone in tutto il Paese.

Quella avvenuta nel distretto di Chongqing è una tragedia che ci lascia attoniti. Non resta che sperare che non si verifichino più drammi del genere e che nelle scuole si punti di più all’educazione alla sicurezza e ai pericoli legati ai corsi d’acqua.

Addio, piccoli angeli… che la terra vi sia lieve!

Fonte: South China Morning Post/Adnkronos

 

 

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram