Alzarsi una mattina, uscire sul proprio giardino e trovarsi di fronte una tenerissima quanto inattesa sorpresa: mamma alce che allatta i suoi due cuccioli
Alzarsi una mattina, aprire le finestre, uscire sul proprio giardino e trovarsi di fronte una tenerissima quanto inattesa sorpresa: mamma alce che allatta i suoi due cuccioli con uno sguardo sereno e rassicurato. È successo ad Anchorage, in Alaska, e il fortunato proprietario di casa Roland Rydstrom ha pubblicato sulla propria pagina Facebook le stupende immagini.
In smartworking a causa del coronavirus, Roland ha convissuto un’intera giornata con la famigliola di alci, che non è apparsa né infastidita, né spaventata dalla presenza umana. Il sorpreso e commosso padrone di casa si è comunque debitamente tenuto a distanza dalle alci per paura di disturbarle, trascorrendo comunque un’insolita giornata di lavoro da casa.
È relativamente comune in Alaska, in effetti, incontrare questi splendidi animali, ma che trovarli così sereni in un giardino privato a stretto (pur se controllato) contatto umano, è un evento insolito, soprattutto perché le madri sono generalmente molto protettive verso i loro cuccioli. E così le immagini pubblicate su Facebook stanno facendo il giro del mondo.
https://www.facebook.com/roland.rydstrom/posts/10158938064152994
“La vista fuori dal mio home office Covid è migliore della vostra oggi – scrive Roland – Sono arrivati poco prima delle 9 del mattino e, tranne che per due veloci gite nel quartiere, sono stati accampati qui tutto il giorno”.
I cuccioli, tra l’altro, erano già noti nel quartiere che già li aveva visti praticamente nascere. Le foto, pubblicate originariamente il 3 giugno, mostrano i piccoli all’età di 12 giorni mentre prendono il latte dalla loro mamma e passeggiano con lei.
Eh sì Ronald, la vista da casa tua era decisamente migliore di quella che hanno mai sperimentato molte altre persone. Spettacolo unico.
Fonti di riferimento: Roland Rydstrom/Facebook
Leggi anche: