Il Comic-Con di San Diego, la convention dell’intrattenimento e dei fumetti più grande degli Stati Uniti, si sposta in streaming per l’edizione 2020.
Online e gratis per tutti: anche il Comic-Con di San Diego, la convention annuale dell’intrattenimento e dei fumetti più grande degli Stati Uniti, si sposta in streaming per l’edizione 2020. La pandemia di coronavirus ha causato il rinvio o la cancellazione di tutti i principali eventi di massa del 2020, e il grande appuntamento statunitense tutto dedicato alla generazione “geek” nemmeno è stato risparmiato.
Per la prima volta nella sua storia cinquantennale, quindi, anche il San Diego Comic Convention (SDCC) sarà completamente virtuale. Chiamato ufficialmente Comic-Con@Home, avrà luogo dal 22 al 26 luglio e senza restrizioni: per la prima volta tutti potranno accedere a qualsiasi dei suoi pannelli ed eventi gratuitamente e da qualsiasi parte del mondo.
Un modo nuovo anche per gli organizzatori, che nell’annuncio video hanno ironizzato sugli aspetti positivi di queste nuove condizioni “casalinge”:
“Parcheggio gratuito, comode sedie, snack personalizzati, niente file, animali ammessi, badge per tutti e un posto in prima fila per… Comic-Con a casa”.
See you this summer! #ComicConAtHome pic.twitter.com/Sf5UbJkXtE
— Comic-Con International (@Comic_Con) May 8, 2020
Il sito web ufficiale di SDCC ha annunciato video esclusivi, tra cui la copertura di eventi passati, e contenuti su misura per la sezione Comic-Con Museum @ Home. In più, sono previsti interviste e sicuramente gli interventi di alcuni degli attori del Marvel Cinematic Universe, DCTV e altri favoriti dai fan.
While the Comic-Con Museum is currently closed along with the rest of the museums in Balboa Park, our newest endeavor is…
Posted by Comic-Con International on Thursday, April 23, 2020
L’evento tornerà invece al San Diego Convention Center dal 22-25 luglio 2021.
Fonte: Comic-Con
Leggi anche: