Salvato un cane gettato vivo nella spazzatura

A Malaga un cittadino di cui non si conosce l’identità ha salvato letteralmente la vita all’ennesimo cane vittima della brutalità umana.

Passava di lì per caso, ma ha sentito dei gemiti ed è tornato indietro. E per fortuna, perché nascosto in un sacco in mezzo a materiali di risulta e rifiuti edili ben chiuso con delle corde c’era un cane già agonizzante. È successo a Malaga, dove un cittadino di cui non si conosce l’identità ha salvato letteralmente la vita all’ennesimo animale vittima della brutalità umana.

Ma questa volta, perlomeno, abbiamo un lieto fine e un nome, Ulisse, perché questo cane ha trovato un porto sicuro.

Ad intervenire subito è stato il Grupo de Protección de la Naturaleza (Gruprona) della Polizia locale, che lo ha accudito immediatamente e ha già avviato le prime indagini per acciuffare il colpevole di un atto così efferato.

L’animale stava morendo, quasi completamente dissanguato e pieno di pulci, zecche e vermi che lo mangiavano dentro e fuori”, afferma a un giornale locale Carmen Manzano, presidente di un’associazione animalista.

cane malaga

©schnauzi.comOra a prendersi cura del cucciolo è la Sociedad Protectora de Animales y Plantas di Málaga in collaborazione con l’Ospedale veterinario Catycan, e ha già ricevuto parecchie richieste di adozione.

Fonte: Diario Sur

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook