Brian May, 72 anni, è stato colpito da infarto e ha rischiato di morire. Lo ha raccontato oggi con un video pubblicato su Instagram
Brian May, 72 anni, è stato colpito da infarto e ha rischiato di morire. Per fortuna il chitarrista dei Queen ce l’ha fatta.
A darne notizia su Instagram è stato lo stesso chitarrista. Dopo aver sentito un forte dolore al petto durato circa 40 minuti, al chitarrista è stato diagnosticato un infarto. I medici hanno scoperto che aveva tre arterie ostruite e May è stato operato. Gli sono stati impiantati tre stent.
May era ricoverato in ospedale per un dolore alla schiena quando ha avuto un infarto, che si è manifestato subito dopo aver scoperto di avere uno strappo dei muscoli dei glutei. Il leggendario musicista ha raccontato di essere stato “molto vicino alla morte” senza rendersene conto, poiché i medici hanno scoperto che aveva tre arterie ostruite.
“Nel mezzo di tutta la saga della parte dolorosa, ho avuto un piccolo infarto. Dico piccolo, non è qualcosa che mi abbia fatto del male. Sono stati circa 40 minuti di dolore al petto e senso di oppressione”.
Il musicista di 72 anni ha descritto la “saga” di incidenti che lo avevano colpito a maggio, iniziando acon uno strappo ai glutei. Tuttavia, una settimana dopo, il rocker ha raccontato di avere avuto un problema a un nervo sciatico compresso. E non è finita. Tra un ricovero e l’altro, il chitarrista dei Queen ha rivelato di aver subito un infarto.
May ha raccontato di essere uscito dall’operazione “con un cuore molto forte ora” e ha incoraggiato chiunque abbia più di 60 anni a ottoporsi a un angiogramma.
Fonte di riferimento: CNN, Instagram
LEGGI anche:
Brian May suona la chitarra con un koala sulla spalla. Il video fa il giro del mondo
I Queen sono la prima band ad essere raffigurata sulle monete inglesi