"Cinema da casa" è l'iniziativa di Alice nella città, per illuminare con i film proiettati sui palazzi le nostre serate di quarantena.
L’immaginazione chiusi in casa va oltre ogni fantasia. Mai menti così fervide avremmo pensato di avere: ci voleva il coronavirus per rispolverare l’artista che è in noi, vuoi che si tratti di cantare in terrazza vuoi che si tratti di improvvisare un flashmob di sana pianta. Nello stesso identico modo, nemmeno il mondo della cultura ha intenzione di fermarsi e ora abbiamo anche la possibilità di vivere in un enorme cinema all’aperto.
Proprio così: l’ultima trovata per sentirci meno soli la dobbiamo ad “Alice nella città”, una sezione della Festa del Cinema di Roma, che ha deciso di proiettare un elenco di film sui muri dei palazzi della Capitale.
Una bellissima iniziativa, chiamata #CinemaDaCasa, che andrà da Tempi moderni a Pulp Fiction agli Aristogatti a tutto ciò che di bello si voglia vedere.
©Alice nella città/Facebook
“Abbiamo invitato tutti ad aprire le finestre e a proiettare con un videoproiettore e se non lo hanno a mandarci i propri film e noi li proietteremo per loro”, dice al Tg3 Lazio Fabia Bettini, direttrice di Alice nella Città
Apri la finestra, usa come schermo gli spazi di vita delle persone, e proietta le trame e le immagini dei film che ci…
Posted by Alice nella città on Saturday, March 14, 2020
Ogni sera l’appuntamento è alle 22!
Fonte: Alice nella città / Tg3 Lazio
Leggi anche: