Un'artista in pensione ha creato il ritratto di un surfista alto ben 40 metri usando soltanto un rastrello da giardino. Il risultato è sorprendente.
Ci ha messo sei ore ma alla fine è venuto fuori un vero capolavoro. Un’artista appassionata di lavori con la sabbia e in pensione ha creato il ritratto di un surfista alto ben 40 metri usando soltanto un rastrello da giardino.
Lei è Claire Eason, 55 anni ed ex medico, e ha reclutato dozzine di volontari per farsi aiutare a creare questa bellissima figura nella baia di Beadnel, nel Northumberland, Regno Unito.
L’enorme “schizzo” di sabbia è stato visibile solo per poche ore prima di essere spazzato via dalla marea.
“Ho pensato che sarebbe stato bello fare qualcosa per riconoscere questi bellissimi sport acquatici – dice Claire alle pagine di Metro News. Il surf è qualcosa che mi piace perché non è distruttivo per l’ambiente e mi piace promuovere un’attività che abbia un aspetto ecologico”.
L’artista ha disegnato l’immagine con l’ausilio di un drone per controllare i suoi progressi dall’alto e ha dovuto aspettare fino a quando la marea aveva raggiunto il suo picco per poi lasciare sabbia fine e umida.
E il risultato è davvero eccezionale.
Fonte: Metro News
Leggi anche:
- Giganteschi disegni sulla sabbia di questo artista per omaggiare gli animali selvatici morti negli incendi in Australia
- Il meraviglioso mandala realizzato nella sabbia per promuovere la riserva marina australiana
- Enormi spiagge al posto delle tele, i meravigliosi disegni fatti con granelli di sabbia