Il micio è sopravvissuto per una settimana con una freccia conficcata vicino all'occhio. Dopo l'operazione, ora sembra essere fuori pericolo
Lo hanno chiamato Cupido, il gatto trovato il giorno di San Valentino con una freccia incastrata in testa.
Il micio è stato portato in un centro veterinario della Virginia lo scorso 14 febbraio, dopo essere stato recuperato in strada da una passante.
Il povero gatto sopportava da ben una settimana il dolore inflitto dalla freccia conficcata vicino all’occhio, e aveva bisogno urgentemente di un’operazione.
L’associazione animalista Animal Welfare League di Arlington (AWLA), contattata dalla clinica, si è immediatamente mobilitata per reperire i 6mila dollari necessari per l’intervento. In soli due giorni sono stati raccolti ben 100mila dollari e Cupido ha potuto affrontare l’operazione, durata due ore, per rimuovere la freccia e ripulire la ferita.
Fortunatamente l’arma non ha colpito organi o vasi sanguigni importanti e Cupido ha superato l’intervento. Ora sta seguendo una cura a base di antibiotici per curare l’estesa infezione e si sta lentamente riprendendo.
https://www.facebook.com/AWLArlington/photos/a.157663353521/10158158717428522/?type=3
I progressi del micio possono essere seguiti sulla pagina Instagram aperta per lui dai volontari di AWLA che descrivono Cupido come un gatto forte e combattivo, ma molto affettuoso e grande dispensatore di fusa per tutti.
Quando starà finalmente bene, Cupido sarà messo in adozione e ci sono già centinaia di persone in lista per accogliere il micio.
Fonte di riferimento: Animal Welfare League/Saving Cupid/AWLA Facebook
Leggi anche:
- Il miracoloso salvataggio di Billy, il cane rimasto intrappolato in un tunnel per sei giorni
- Il simpatico salvataggio di Fat Rat, il topo obeso rimasto incastrato in un tombino (VIDEO)
- L’Arca di Noè esiste! La fattoria di Fuerteventura dove questi veterinari curano gli animali abbandonati sull’isola