La straziante foto del pompiere e del koala, intenti a osservare l'uno accanto all'altro, gli incendi che devastano il loro paese.
Un vigile del fuoco e accanto a lui un koala, entrambi intenti ad assistere a uno spettacolo raccapricciante: la loro Australia devastata dagli incendi. Un’immagine straziante che ha fatto il giro del web e che mette in luce, ancora una volta, la gravità di quello che sta accadendo nel paese, ormai da troppo tempo.
Basti pensare che negli ultimi mesi sono andate distrutte più di 1.000 case nel solo Nuovo Galles del Sud e 1.100 ettari di vigneti nel sud dell’Australia sono stati annientati. Per non parlare delle vittime, almeno 9 persone morte a causa degli incendi e migliaia di koala.
La foto in questione è stata condivisa su facebook dai vigili del fuoco della contea di Eden Hills, mentre l’ennesimo incendio divampava nel vigneto Lobethal a ovest di Adelaide, riducendo tutto in macerie.
In recent weeks you have seen the training we have been doing,our very well attended open day and again our hugely…
Posted by Eden Hills Country Fire Service on Sunday, December 22, 2019
Steven Marshall, Premier dell’Australia del sud, su facebook ha ringraziato le persone che hanno sostenuto la comunità di Adelaide Hills in questo momento:
“Il primo ministro Scott Morrison (ScoMo) si è unito a me oggi per visitare la fiera e ringraziare le persone che hanno contribuito a sostenere la comunità di Adelaide Hills in questo momento difficile”.
Ad Adelaide sono circa 2.000 le case senza elettricità e 300 pompieri sono impegnati a spegnere il fuoco, evitando che si espanda altrove.
Insomma, uno scenario desolante che purtroppo continua a mietere vittime e a devastare l’ambiente.
Ti potrebbe interessare anche:
- RIP Lewis, non ce l’ha fatta il koala salvato dalle fiamme in Australia
- I koala non hanno più speranze? Gli incendi in Australia hanno distrutto l’80% del loro habitat
- I koala stanno morendo arsi vivi negli incendi in Australia: potrebbero estinguersi entro 30 anni
Photo Credit: Facebook