Il magico spot natalizio di Sainsbury's, che celebra il suo 150esimo anniversario, sembra un racconto di Dickens con un finale inaspettato.
Capitano a tutti le ingiustizie ma a qualcuno più che ad altri: così accade allo sfortunato Nicholas dello spot natalizio di Sainsbury’s, seconda catena di supermercati in Inghilterra, vittima di un brutto malinteso nella controversa Londra vittoriana.
È qui che l’azienda ha infatti deciso di ambientare questa meravigliosa pubblicità degna di Dickens, diretta da Ninian Doff, per festeggiare il suo 150esimo anniversario. Protagonista è un orfano accusato ingiustamente di aver rubato un mandarino, per questo gettato in una gabbia e trascinato via dalla polizia.
Ma il destino gli è avverso solo per un po’, il piccolo Nicholas viene infatti salvato da Mary Ann Sainsbury che lo porta via dalla tempesta di neve e gli regala un cesto di clementine.
Nicholas però ha un gran cuore e decide di condividere quel dono con gli amici dell’orfanotrofio, senza farsi riconoscere. Poi, con un berretto rosso in testa, si allontana accompagnato dalle renne. Perché sì, Nicholas non è quel che sembra!
Ecco lo spot “Nicholas the Sweep“, pieno di magia natalizia e con tanto di sorpresa finale.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cosa sarebbe il Natale senza amore? Questo spot ha un potente messaggio che vi farà emozionare
- Un regalo può cambiarti la vita: questo spot di Natale con Elton John vi farà piangere
Laura De Rosa