Brumbrum è il primo e-commerce italiano di auto usate, a km 0 e noleggio a lungo termine, che ha di recente aperto una fabbrica presso Reggio Emilia.
Possiamo sognare le lunghe piste ciclabili olandesi o gli efficientissimi mezzi pubblici giapponesi, ma la realtà dei fatti ci dice che, in Italia, senza macchina non si fa molta strada!
L’auto è un mezzo indispensabile e sempre più utilizzato; proprio per questo le case automobilistiche si stanno adoperando per proporre modelli all’avanguardia sempre meno inquinanti e sostenibili. Questo per rispondere alla domanda dei consumatori e dei governi che attuano politiche sempre più restrittive per favorire la riduzione delle emissioni.
In questa fase storica così delicata e sensibile sul tema ambientale, ci sono azienda che si distinguono e fondano il loro business sul riuso e il ricondizionamento.
brumbrum è il primo e-commerce italiano di auto usate, a km 0 e noleggio a lungo termine; tramite il sito www.brumbrum.it è possibile visionare a 360°ogni singola auto, grazie alle foto di dettaglio che mostrano ogni aspetto della vettura, sì, piccoli danni compresi! L’acquisto avviene online e dalla consegna si hanno sempre 14 giorni e fino a 1.000 km per riconsegnare l’auto ed essere completamente rimborsati.
Fin qui tutti noi potremmo pensare a un semplice e-commerce, ma non è così.
brumbrum ha di recente aperto una fabbrica presso Reggio Emilia che controlla, riqualifica e ricondiziona vetture usate. Si tratta di un vero e proprio stabilimento di oltre 50.000 mq che ha come scopo quello di dare una nuova vita ad auto usate, testandole, riparandole e lucidandole.
Un processo che prevedo un riuso intelligente e molto attento che garantisce auto certificate e soprattutto sicure.
È facile parlare di riuso quando di parla di abbigliamento o mobili, ma con le auto, si sa, la situazione è delicata: non solo per le numerose truffe sul mercato, ma soprattutto perché è assolutamente necessario garantire degli standard di sicurezza e qualità quando trattiamo di mezzi di trasporto. Qui brumbrum fa centro, con uno stabilimento che mira proprio a garantire trasparenza, precisione e controllo.
Dedicare un intero spazio produttivo alla riqualificazione dell’usato significa diminuirei rifiuti e investire sulla politica del non spreco. Un investimento importante e per nulla scontato, che ci permette di dare ancora valore ad auto che, malgrado qualche chilometro, hanno ancora tanto da dare e molta strada da percorrere.