Bloccata su una carrozzina a causa di una grave malattia, questa bambina è riuscita a esaudire il suo sogno più grande: giocare a campana.
Per un bambino gravemente malato, ciò che per altri è scontato può non esserlo affatto. Nemmeno un semplice gioco come quello della campana, che per questa bambina, affetta da paralisi cerebrale e paraplegia spastica, malattie che causano disturbi della motilità volontaria e della postura, rigidità e contrazione degli arti inferiori, fino a poco tempo fa sembrava un desiderio impossibile.
Ma lei non ha rinunciato al suo sogno e un bel giorno ha fatto una richiesta alquanto singolare all’Associazione Apae di Campo Grande, che da anni se ne prende cura.
In occasione dei giochi organizzati da Apae per tutto il mese di ottobre, rivolti a bambini con bisogni speciali, la piccola Ana Clara Rodrigues ha espresso il desiderio di poter giocare a campana, e quando il personale lo ha saputo, ne è rimasto entusiasta ed è stato ben felice di esaudirlo.
Dotandola di un giubbotto di supporto terapeutico per bambini con difficoltà motorie, che ha sostenuto il corpo rendendo i movimenti il più possibile naturali e armoniosi, come spiegato dalla terapista della bambina, Thaina Ferreira, Ana Clara è riuscita a divertirsi proprio come aveva immaginato.
Lo dimostra, quanto era felice ed emozionata, il video girato dal supervisore Alexandre Lopes de Oliveira, 36 anni, poi inviato a sua madre, Ana Raquel Rodrigues Nojosa, di 28 anni, che ha dichiarato:
“Per una madre, vedere un bambino realizzare un sogno è incredibile e li ho ringraziati così tanto. I suoi sogni sono piccoli rispetto a quello che fanno i bambini, è semplice, ma per lei è un successo ” .
Per Ana Clara i sogni sono diventati realtà! A dimostrazione che per quanto impossibili possano sembrare, a volte basta davvero crederci.
Cadeirante, criança com paralisia cerebral realiza sonho e pula amarelinha
O setor de Terapia Ocupacional Infantil da Apae de Campo Grande (MS) foi uma verdadeira festa nesta semana. Aos 7 anos, Ana Clara Rodrigues, que tem paralisia cerebral e paraplegia espástica, realizou o sonho de pular amarelinha pela primeira vez. Para conseguir ficar de pé, já que é cadeirante, Ana precisou da ajuda de um colete terapêutico e de um terapeuta. Quanta alegria da menina – e nossa também! 💕Vídeo: Facebook/Apae Campo Grande
Posted by A Gazeta ES on Friday, October 18, 2019
Ti potrebbe interessare anche:
Questa bambina malata di cancro riceve letterine dai cani di tutto il mondo. Come partecipare
Laura De Rosa
Photo Credit: Youtube