Meteo, da domani torna il maltempo con nubifragi ed eventi estremi soprattutto in Liguria

L’Autunno torna a bussare prepotentemente all porta della nostra Penisola dopo una settimana di sole e temperature praticamente estive. Da domani, martedì e nel week end sono previsti infatti nubifragi, temporali ed eventi estremi soprattutto al nord ovest. È allerta arancione in Liguria.

Dopo l’ottobrata e la parantesi di sole e caldo, l’autunno torna a riprendersi la scena. Da domani e in particolare nel prossimo week end, sono previsti, infatti, fenomeni temporaleschi anche di forte intensità, in particolare nel nord-ovest: in Liguria è scattata l’allerta arancione e in molti paesi in provincia di Genova e La Spezia è stata emessa l’ordinanza di scuole chiuse.

Colpa di due perturbazioni fredde provenienti dall’Atlantico che andrebbero a scalfire l’alta pressione che si era formata sull’Italia. Anche le temperature subiranno un calo, soprattutto nel fine settimana. Come riporta 3bmeteo.com, infatti, da domani peggiora al nord con piogge e rovesci temporaleschi sulla Liguria. Gli acquazzoni si sposteranno anche al centro , su Sardegna e regioni tirreniche, in particolar modo sulla Toscana e, in serata, su Lazio, Campania e Sicilia meridionale. Asciutto sulle Regioni Adriatiche e al Sud.

https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/meteo-italia—perturbazione-in-arrivo–prime-piogge-al-nordovest-e-toscana-274538

Allerta meteo in Liguria

Nella Regione Liguria l’Arpal ha emanato un’allerta meteo per temporali già dalle 18:00 di oggi fino alle 18 di domani. Allerta che diventa arancione dalle 22 di questa sera.

La perturbazione non riuscirà tuttavia a raggiugnere il resto del Paese che rimarrà soleggiato o poco nuvoloso con temperature ancora sopra la media, come riporta ilmeteo.it. Almeno fino al week end quando invece cambierà tutto sull’intera Penisola.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram