Trovato emaciato ma vivo un cane salvato dalle macerie provocate dal devastante uragano Dorian, dopo un mese. Per questo si chiama "Miracle".
Gli hanno dato il nome di “Miracle” e non è un caso. Il cane che è stato trovato tra le macerie un mese dopo che l’uragano Dorian ha colpito le Bahamas ha infatti tutta l’aria di un miracolo: debole ed emaciato, ma vivo, è stato rintracciato grazie all’utilizzo di un drone.
Uno sguardo dolcissimo e decisamente poche forze, Miracle il cagnolone è stato tirato fuori dalle rovine dai soccorritori del Big Dog Ranch Rescue, a Loxahatchee Groves, nella contea di Palm Beach, a più di trenta giorni dalla devastante tempesta che si è abbattuta sulle Bahamas provocando morte e distruzione.
Miracle lo hanno localizzato con un drone bloccato sotto i detriti e, dopo averlo consolato con un po’ di cibo, sono stati in grado di tirarlo fuori.
Ora ha avanti a sé “una lunga strada da percorrere. Non può camminare da solo e ha parassiti nell’intestino”,
dicono dall’ente benefico.
Miracle è il 138esimo cane salvato dalla Big Dog Ranch Rescue e rimarrà fino a quando la sua famiglia non lo rivendicherà, se nessuno lo farà Big Dog Ranch si opererà per trovargli una sistemazione definitiva.
E allora buona fortuna, Miracle!
Leggi anche:
- L’occhio del ciclone: la stupefacente foto scattata nel centro dell’uragano Dorian
- Dopo le Bahamas l’uragano punta dritto su Disney World e la prima vittima è proprio un bambino
Germana Carillo
Foto cover