Carter è un bimbo che convive con la vitiligine, condizione che lo porta ad essere vittima di discriminazioni e preso in giro. Ma grazie a une speciale è tornato a sorridere e ha riscoperto la bellezza della sua unicità
Carter è un bambino affetto da vitiligine che per il suo aspetto viene spesso preso in giro. Il piccolo si stava abbandonando alla tristezza ma qualcuno è riuscito a farlo tornare a sorridere. Si tratta di un cane davvero speciale che gli assomiglia molto.
La vitiligine è una malattia che può diventare invalidante a livello sociale, la persona sviluppa infatti sulla pelle delle zone non pigmentate dove manca del tutto la melanina e che appaiono bianche. Queste possono essere più o meno estese e trovarsi in diverse parti del corpo.
Immaginate un bambino affetto da questa patologia, che già di per sé è a disagio per le macchie evidenti sulla sua pelle, e che a scuola viene spesso preso in giro per il suo aspetto. È quello che vive ogni giorno Carter Blanchard, originario dell’Arkansas, Stati Uniti.
La sua vitiligine è molto evidente perché si nota anche sul volto e la situazione non è certo facile, Carter non accetta il suo problema ed è spesso triste. Fortunatamente un incontro speciale ha cambiato completamente l’umore e il destino di questo bambino.
Carter infatti ha trovato un cane che vive la sua stessa condizione e che è riuscito a restituirgli la gioia di vivere. Si tratta di Rowdy, un labrador di 13 anni affetto da vitiligine e con macchie bianche vistose proprio intorno agli occhi come lui.
In realtà è stata la mamma di Carter a scoprire l’esistenza di questo cane speciale e nonostante le difficoltà (l’animale si trovava in un altro stato, l’Oregon) è riuscita a portarlo da suo figlio grazie ad una donazione di 5mila dollari che ne ha permesso il trasferimento.
L’esperienza è stata magica e curativa per Carter a tal punto che la mamma e la proprietaria di Rowdy stanno cercando di trovare il modo per far vedere più spesso queste due “anime gemelle” aiutando così Carter a far crescere la sua autostima e ad essere felice.
Non sono stupendi insieme?
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: