La Disney ha fatto sapere che una scelta alimentare vegetale e vegana sarà disponibile presto in tutti i suoi parchi a tema.
Nel segno che di una dieta vegan, anche la Disney a stille e strisce ci mette il suo. Il Parco di Orlando si prepara a offrire tante nuove opzioni alimentari a base vegetale, mentre nei parchi di Parigi e Hong Kong già è possibile scegliere tra alcuni menù senza carne.
Negli States l’operazione sarà più capillare: più di 400 piatti vegani saranno infatti disponibili nei ristoranti a servizio rapido e al tavolo di Orlando, al Walt Disney World in Florida, all’inizio di ottobre. Seguirà poi Anaheim, il Disneyland della California, dalla primavera del 2020.
Un’impresa dai numeri colossali, come sono abituati qui negli USA, con gli oltre 600 posti dove mangiare, tra il Walt Disney World di Orlando (che serve ogni anno 10 milioni di hamburger e 6 milioni di hot dog) e il Disneyland Resort californiano, la maggior parte dei quali è unicamente a tema in parco o in un hotel.
I nuovi menù vegan saranno abbinati al tema del locale dove compariranno e contrassegnati dalle classiche orecchie di Topolino in verde e comprenderanno ad esempio “Tatooine Two Suns Hummus” ispirato a Star Wars negli Hollywood studio di Orlando o “Le Fou Festin” presso il ristorante Be Our Guest al Disney Magic Kingdom. E poi, si va dal “Tofu fritto croccante al peperoncino” di Animal Kingdom a “Eggless Florentine” in Main Street USA.
In ogni, la società ha affermato che tutti i prodotti “sono realizzati senza carne animale, latticini, uova o miele“, rispondendo alla più ampia definizione di cucina vegana.
Ottimo inizio, no? Per uno dei parchi per bambini più impattanti sulla faccia della Terra…
Leggi anche:
- Legoland, il primo parco acquatico fatto di Lego arriva a Gardaland
- 8 parchi dedicati alle fiabe da visitare con i bambini (in Italia e non solo)
- Disneyland Paris: 3 domande e 3 risposte (e tanti dubbi)
Germana Carillo