A Milano Beppe Sala e Mengoni hanno distribuito le borracce agli studenti per combattere la plastica, mantenendo la promessa fatta mesi fa.
Oggi, giovedì 12 settembre, in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, il sindaco di Milano Beppe Sala e il cantante Marco Mengoni, come promesso, hanno consegnato una cinquantina di borracce di alluminio per l’acqua agli studenti delle primarie.
Marco Mengoni è stato coinvolto perché, oltre a essere un personaggio pubblico, è impegnato nella lotta all’inquinamento, e durante i suoi concerti obbliga i musicisti a utilizzare borracce anziché bottiglie di plastica, dando il buon esempio.
https://www.facebook.com/marcomengoniofficial/posts/2212951785478255
In totale le borracce previste come regalo per gli studenti milanesi di primarie e medie sono 100mila, distribuite agli studenti con la collaborazione delle società MM e A2A.
https://www.facebook.com/beppesalasindaco/posts/2496819087253979
Un regalo che vuole contrastare la diffusione della plastica diminuendo considerevolmente il numero di bottiglie acquistate annualmente. Secondo il Comune saranno 30 milioni in meno all’anno.
Un importante segnale per tutti noi, dato che i cambiamenti iniziano proprio a scuola e il suo ruolo educativo è importantissimo anche dal punto di vista civico. Brava Milano, bellissima iniziativa!
Ti potrebbe interessare anche:
- Milano Plastic Free: ecco le borracce che verranno regalate a tutti gli studenti a settembre
- La Sapienza vieta la plastica: distribuite borracce di metallo agli studenti
- Addio plastica monouso. L’Europa bandisce ufficialmente piatti, posate e cannucce
- Borracce gratis a tutti gli studenti: così Roma Tre combatte la plastica
Laura De Rosa
Photo Credit: Facebook