Ritrovato il caimano Jack che era scomparso a Orosei, fuggito da un circo: sta bene!

Il famoso caimano Jack, scomparso da un circo il 20 agosto, è stato ritrovato da una signora che lo ha avvistato in una pineta vicino a Orosei.

La fuga di Jack il caimano è arrivata all’epilogo: l’animale è stato trovato a Cala Liberotto, frazione di Orosei, da una donna che passeggiava con il suo cane nella pineta.

Scomparso il 20 agosto dal Circo Martin, Jack ha mobilitato l’intero paese contribuendo involontariamente alla sua fama e divenendo protagonista di meme ironici divenuti presto virali.

La signora che l’ha riconosciuto, un’insegnante elementare di nome Fiorenza Pais, ha segnalato l’avvistamento prima ai familiari, che stentavano a crederle, quindi ai Carabinieri.

Dopodiché in loco è arrivato anche il Corpo forestale di Orosei che si è occupato di catturare l’animale e metterlo in sicurezza per evitare l’allontanamento o eventuali reazioni pericolose.

L’animale è stato immobilizzato con due corde, messo in una rete e trasportato in un acquitrino nelle vicinanze. Un veterinario si è occupato di misurarlo scoprendo che si tratta di un esemplare femmina lungo 1 metro e 75.

A quanto pare è stato il cane Poldo ad avvistare per primo il caimano mentre passeggiava insieme alla proprietaria, ritrovandosi improvvisamente di fronte al coccodrillo immobile con gli occhi puntati su di loro, come riporta La Repubblica.

Il caimano al momento del ritrovamento era in buone condizioni di salute pur essendo provato dalla fuga durata giorni, ed era pure a stomaco pieno. Ora ci si chiede che fine farà e in molti si augurano che venga destinato a una nuova casa anziché al circo.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Ansa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram