Terremoto in Indonesia di magnitudo 6.8 con epicentro a 151 chilometri dalla provincia di Banten, al largo della costa sud-occidentale dell'isola di Giava, con una profondità di 42,8 chilometri.
Terremoto in Indonesia di magnitudo 6.8 con epicentro a 151 chilometri dalla provincia di Banten, al largo della costa sud-occidentale dell’isola di Giava, con una profondità di 42,8 chilometri.
Dopo il sisma, le autorità indonesiane hanno emesso un’allerta tsunami per una zona situata vicino alla città. La scossa è stata registrata alle 19.03 ora locale e come rilevato dalla Us Geological Survey gli edifici della capitale Giacarta hanno oscillato per quasi un minuto.
Indonesians in the street after an #earthquake of 7.4 #jakarta #indonesia pic.twitter.com/DH6JYNSq8T
— hossam elhandy (@hossamhhendy) August 2, 2019
Le persone sono fuggite dai grattacieli come mostrano le immagini di tv locali. Secondo Dwikorita Karnawati, capo dell’agenzia indonesiana di meteorologia, climatologia e geofisica, l’allerta tsunami rimarrà in vigore per tutta la giornata, per questo i cittadini delle zone costiere sono state invitate a spostarsi nelle città vicine.
Chiaramente la scossa ha creato il panico tra i residenti ma non si sono rilevati incidenti a persone nè edifici.
Leggi anche:
Dominella Trunfio