Runner disegna il ritratto di Frida Kahlo (e non solo) correndo per 30 miglia

Lenny Maughan corre per le vie di San Francisco e disegna opere d'arte lungo il percorso: tra i suoi oltre 30 disegni, anche un ritratto a Frida Kahlo

Tutti noi dovremmo svolgere una regolare attività fisica per mantenerci in salute, ma molti faticano a trovare la motivazione per praticare movimento con costanza.

Forse l’americano Lenny Maughan ha iniziato quella che lui chiama Running Art proprio perché alla ricerca di uno stimolo per fare jogging ogni giorno.

Da tre anni infatti, Lenny corre per le vie di San Francisco, che ha trasformato in una tela: correndo, disegna delle opere d’arte lungo il percorso.

Da quando ha iniziato questa stravagante attività che unisce lo sport all’arte, Lenny ha realizzato oltre 30 disegni facendo jogging.

Lenny Maughan runner
Tra le sue opere troviamo il ritratto della celebre Frida Kahlo, per il quale ha corso per sei ore lungo un tragitto di quasi 30 miglia, stando attento a non commettere errori.

L’opera finale non viene infatti disegnata sulla mappa prima di iniziare la corsa, ma è realizzata dal runner strada facendo, grazie all’utilizzo di un’app che lo aiuta a non sbagliare.

Non puoi vedere le linee tracciate fino a quando non hai finito la corsa.. Quindi è una sensazione così gioiosa quando fai tutto quel lavoro e alla fine finisci e riesci a vedere cosa hai immaginato alla fine – ha detto l’artista.

Oltre al ritratto di Frida, Lenny ha disegnato boccali di birra, calici di Martini, fiori e chitarre. Tra le sue originali opere troviamo anche le sagome di PacMan e Batman.
Birra runner

Non mancano cuori, gatti e il pollice in su di Facebook e, ovviamente, un uomo che corre.

Runner Lenny MaughanGatto runner

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Credit Photo: Lenny Maughan

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram