Da un anno aspetta il proprietario nel luogo in cui è morto, è l'Hachiko greco la cui commovente storia ha fatto emozionare il mondo.
Troppo spesso gli animali vengono trattati come oggetti di cui fare e disfare a piacimento, ma storie come questa dovrebbero far riflettere chi li considera senza anima. Il cane di quest’uomo di nome Haris, morto in un incidente stradale quando aveva 40 anni, non ha mai abbandonato il luogo in cui si è consumata la tragedia, dove da allora è posizionata l’edicola votiva in sua memoria.
Nonostante i vicini di casa dell’uomo abbiano cercato di adottarlo, il cane si è chiaramente rifiutato scappando via ogni volta per far ritorno al luogo del decesso. Lo ha raccontato la Nafpaktianews Web TV in un video pubblicato su YouTube, dove si riportano ulteriori dettagli della commovente storia. Haris, il padrone del cane, viveva solo e da quando non c’è più, quest’ultimo trascorre ogni giornata proprio sul luogo dell’incidente, situato a qualche chilometro dalla loro (ex) casa.
Il cane, che è stato soprannominato Hachiko greco, in ricordo del famoso Hachikō giapponese, vive proprio accanto all’edicola votiva, dove alcuni residenti locali gli hanno costruito una cuccia, lasciandogli una ciotola con acqua e cibo, ed è anche possibile lasciare donazioni per sfamarlo ora che è tutto solo.
Ti potrebbe interessare anche:
- L’Hachiko boliviano: il cane che da cinque anni piange il suo padrone
- L’Hachiko siberiano: bassottina attende in ospedale il proprietario defunto da un anno (FOTO)
Laura De Rosa
Fonte: Nafpaktianews Web TV