A Granada c'è un locale che assume solo persone con più di 50 anni. Il motivo? Offrire un'opportunità di lavoro a personale discriminato per l'età.
Le persone con più di 50 anni subiscono frequenti discriminazioni nel mondo del lavoro perché si sa, le aziende cercano soprattutto personale giovane, complice una società che non ama più invecchiare, spesso abbagliata dal mito dell’eterna giovinezza. Ma qualcuno, in quel di Granada, ha detto no a questa ingiustizia: lei è Silvia Pérez, titolare della taverna “Ibéricos & Alhambra”, situata in Calle Navas 31.
Convinta che gli over 50 abbiano ancora molto da dare in termini professionali, e sicuramente anche umani, e soprattutto che non siano da meno rispetto ai più giovani in quanto a volontà, motivazione e competenze, Silvia ha appeso alla porta del suo locale un annuncio di lavoro alquanto singolare, rivolto esclusivamente a persone con più di 50 anni, dove si legge:
Cercasi personale. Requisiti per ottenere il posto: avere più di 50 anni, esperienza nell’ospitalità, attitudine positiva, molta volontà. Inviare il curriculum alla mail: ibericosbocadillosbargranada@gmail.com
Un modo, il suo, per offrire un’opportunità a tante persone valide, che purtroppo non riescono più a entrare nel mondo del lavoro semplicemente a causa dell’età, ma anche per combattere questa forma di discriminazione molto diffusa. E c’è riuscita Silvia, perché la sua iniziativa, complice il web, sta facendo il giro del mondo. Brava!!!
Hay gente maravillosa con ideas maravillosas. Por eso mi #Granada se hace perdonar casi todas sus miserias … #IbéricosAlhambra establece ser mayor de 50 años en su oferta de empleo.https://t.co/7Klx8Wj2Uc
— Agustín Martínez 🔻🇪🇦 (@Agus_Martinez58) July 13, 2019
https://twitter.com/enfermeria/status/1149737093142384640
Ti potrebbe interessare anche:
- Arriva in Italia la prima azienda del mondo che assume solo persone autistiche. Come candidarsi
- Duemila euro per lavorare pochi minuti al giorno nella nuova stazione ferroviaria di Göteborg in Svezia
Laura De Rosa
Fonte e Photo Credit: Ideal