A Posillipo è scoppiata una fognatura che ha reso completamente marrone un tratto di mare: il video è stato inizialmente postato in un gruppo fb.
Ieri una fogna si è riversata completamente nel mare antistante la spiaggia di via Posillipo, inondando la strada sottostante con una chiazza di terriccio marrone, contaminando l’acqua all’altezza di Villa Martinelli.
Il video è stato postato nel gruppo facebook “Posillipini D.O.C.G.”, dove è stato commentato da moltissimi utenti, indignati per l’accaduto.
Un allarme ambientale, come l’hanno definito nel gruppo, dovuto alla pioggia che, però, è durata solo pochi minuti. In realtà le cause, stando ai pareri di chi ha commentato, sono da rintracciare nella ridotta manutenzione degli scarichi pluviali.
Secondo i residenti, infatti, la melma sarebbe stata trasportata dai canaloni che fanno defluire l’acqua in eccesso quando le fogne sono intasate, troppo piene o malfunzionanti.
Sempre i residenti, costretti a fare i conti con il pessimo odore, hanno avvisato il Comune. Nel frattempo altri utenti hanno segnalato una situazione simile nelle zone di Pozzuoli.
SCARICO LIQUAMI NEL MARE DI POSILLIPO
🔴ULTIM'ORAScarico di liquami nel mare di Posillipo. I residenti della zona hanno lanciato l’allarme sui social, uno dei quali pubblicato con un video nel gruppo Facebook POSILLIPINI D.O.C.G. “Non so se tutto questo è normale, ma non credo. Guardate questa macchia, purtroppo non posso farvi vedere il cattivo odore che c’è”.
Posted by NapoliMetropoli.it on Tuesday, July 9, 2019
Ti potrebbe interessare anche:
Fogne a cielo aperto e troppo smog: l’Italia della vergogna deferita dall’UE (di nuovo)
Laura De Rosa
Fonte: Facebook