7 amiche hanno deciso di acquistare una casa per vivere, e invecchiare, tutte insieme, portando con sé anche i loro figli.
Chi non la vorrebbe una casa dei sogni dove invecchiare con le proprie migliori amiche? Ebbene 7 ragazze, con questo sogno nel cassetto, lo hanno esaudito ristrutturando una villa di 700 metri quadrati, situata in un villaggio naturale non troppo distante da Guangzhou.
Le ragazze sono amiche del cuore da una vita e colleghe di lavoro, così unite da considerarsi sorelle. L’idea di condividere tutte insieme lo stesso tetto non è di oggi, ci pensarono per la prima volta nel 2008, e ora finalmente sono riuscite a trasformarla in realtà.
A riportare la storia è stato il Daily Mail e su Youtube, in un video, una delle amiche racconta che all’inizio era solo uno scherzo, svelando che la casa in origine era una catapecchia, trasformata grazie al loro intervento, e a mezzo milione di euro, in una villa meravigliosa.
Oggi la casa, che ha pareti di vetro per ammirare il paesaggio circostante, include una stanza per il tè, una cucina rurale, un soggiorno, una piscina, una stanza per ciascuna di loro e qualunque altro comfort.
E non sono sole le 7 amiche, alcune hanno figli, e hanno deciso di portarli a vivere in questa grande famiglia allargata, che di certo non li farà sentire soli e avrà molto da insegnargli. In primis, oltre alla condivisione, il potere dell’amicizia!
Ti potrebbe interessare anche:
Laura De Rosa
Photo Credit: Youtube