Carla Brooks ha trascorso 20 anni ad accudire suo marito invalido. Il figlio, per ricompensarla di tanta amorevole fatica, l’ha portata in viaggio in giro per il mondo, in 20 paesi europei.
Carla Brooks ha trascorso 20 anni ad accudire suo marito invalido. Il figlio, per ricompensarla di tanta amorevole fatica, l’ha portata in viaggio in giro per il mondo, in 20 paesi europei.
Tutti vorrebbero avere un figlio come Barton che per premiare sua mamma dei tanti sacrifici fatti per accudire il marito Karl, rimasto invalido in seguito ad un ictus, ha deciso di farle uno straordinario regalo: accompagnarla in una serie di viaggi.
Dopo averla vista per 20 anni prendersi cura amorevolmente di suo padre, sempre con il sorriso con le labbra e senza mai lamentarsi, ha pensato di dirle grazie in un modo concreto ma allo stesso tempo anche simbolico. Il ragazzo le ha promesso di portarla in Europa e, nello specifico, a visitare 20 destinazioni europee, una per ogni anno che ha trascorso accudendo il papà.
Sapeva che mamma Carla avrebbe apprezzato, infatti l’idea gli è venuta guardando delle vecchie foto che i genitori avevano fatto nel 1962 proprio durante un viaggio in Europa.
Il viaggio di mamma Carla e di suo figlio in realtà è già concluso e i due, accompagnati anche dal compagno di Barton, Gregg, sono stati a Parigi, in Svizzera, a Praga, a Londra, a Budapest e in tanti altri paesi. Non poteva mancare di certo l’Italia e in particolare Roma, Firenze e Venezia.
Potete vedere tutte le destinazioni, le foto e i video del viaggio sul blog aperto da Barton, tutto dedicato a sua madre e alla fantastica avventura vissuta insieme.
Barton ha raccontato che sua madre inizialmente era preoccupata quando ha scoperto che sarebbe andata via per alcuni mesi, ma allo stesso tempo era entusiasta di viaggiare con lui e il suo compagno. Le foto testimoniano che si sono divertiti parecchio!
Uno splendido regalo per una splendida mamma non pensate?
Leggi anche:
- FreeFede, il ragazzo che ha lasciato tutto per girare l’Europa col suo camper “green”
- Viaggiare ci rende felici, ecco perché organizzare subito il prossimo viaggio!
Francesca Biagioli