Quali sono le pietre verdi più utilizzate in cristalloterapia, le loro principali proprietà e a quali chakra sono collegate. Un breve viaggio nel mondo dei cristalli e la cromoterapia!
Quali sono le pietre verdi più utilizzate in cristalloterapia, le loro principali proprietà e a quali chakra sono collegate. Un breve viaggio nel mondo dei cristalli e la cromoterapia!
Le proprietà delle pietre verdi sono tante. Prima di tutto lavorano a stretto contatto con il chakra del cuore. Portano quindi armonia e chiarezza. Vi permettono di comprendere meglio quello che provate.
Nei trattamenti di cristalloterapia sono impiegate quando c’è bisogno di portare più abbondanza su tutti i piani dell’essere. Vi consiglio di provarle se dovete nutrire la vostra creatività, volete diventare più empatici e aprirvi a nuovi piani della spiritualità.
Pietre verdi: l’elenco
- Opale verde: Svolge un’azione disintossicante sul corpo. A livello mentale vi aiuta a superare i periodi stressanti e durante i quali vi sentite particolarmente demotivati.
- Giada verde: La giada verde, una delle più apprezzate in cristalloterapia, stimola il sistema immunitario e aiuta a superare le paure.
- Prasio: vi permette di controllare meglio le situazioni, evitando di cadere nella tentazione di lasciar correre e perciò rimanere vittime della piega che gli eventi prendono.
- Riolite: la considero la pietra dell’autostima, pian piano vi porta a non svalutarvi ma anzi, a comprendere le vostre potenzialità e sfruttarle!
- Zoisite: se state lottando contro una malattia, la zoisite vi aiuta a non perdere la forza di andare avanti.
- Vivianite: il colore varia dal verde al blu. Vi aiuta a liberare le emozioni represse. Vi aiuta a combattere la noia lavorativa, vedendo del buono in ciò che fate.
- Moldavite: Vi aiuta a far emergere ciò che avete lasciato sepolto nel passato.
- Malachite: Una bella pietra creativa, vi aiuta a portare a termine i progetti che avete intrapreso.
- Olivina: Nel medioevo la ritenevano capace di tenere lontani gli spiriti maligni. A livello fisico è un vero rivitalizzante.
- Crisocolla: altra bellissima pietra azzurro-verde. Usatela se tendete a perdere la lucidità davanti ai problemi.
- Smeraldo: pietra preziosa che rafforza il messaggio di amore incondizionato.
- Dioptasio: Usatela se avete dei traumi irrisolti da superare.
- Crisoprasio: Questa pietra ha la capacità di calmare la collera. Portatela vicina al cuore.
- Fluorite: Promuove la libertà di pensiero e vi aiuta a vedere al futuro con più ottimismo.
- Apofillite: L’apofillite verde-blu vi aiuta a liberarvi dalle dipendenze.
- Avventurina: Vi aiuta a riconoscere le buone idee e seguirle.
Il verde in cromoterapia
Il verde stimola in modo positivo il sistema nervoso. Viene usata la luce verde sulla pelle contro le malattie cutanea. Influenza il metabolismo, aiuta contro i problemi articolari ed è adatto se soffrite di insonnia. Potete pensare di dipingere le pareti di camera di questo colore se non riuscite a dormire bene.
Seguimi anche sulla nuova pagina Facebook!