Gli orientali hanno sempre visto la giada come un portafortuna. Non a caso questo cristallo veniva adoperato per costruire amuleti di protezione. La giada viene solitamente associata al verde, ma possiamo trovarla anche bianca, lilla e con sfumature violacee e lilla.
La giada è una pietra molto rara perché contiene giadeite, minerale che nasce dalla metamorfosi delle rocce basiche. Bisogna far attenzione quando si acquista una giada. Non è raro trovare commercianti che spacciano volgari imitazioni o pietre molto simili ma dal valore economico inferiore per la giada.
State sicuri che questo minerale non lo acquisterete mai per una manciata di spiccioli.
10 Proprietà della Giada
- Dona gioia interiore.
- Aiuta a far prevalere il lato spirituale rispetto a quello materiale.
- Portandola a contatto con la pelle, aiuta a superare i propri obbiettivi. Non regala niente, ma offre un sostegno a coloro che hanno bisogno di una maggior autostima.
- Combatte la condizione di pigrizia cronica e porta l’individuo a riprendere in mano la propria vita.
- Aiuta a ricordare i sogni.
- Dona tante nuove idee e mantiene la mente vivace e attiva. Perfetta da indossare durante lo studio.
- Chi ha bisogno di prendere una decisione troverà sostegno della Giada. Nel passato questa pietra veniva utilizzata anche per costruire oggetti divinatori.
- Stimola il sistema nervoso.
- Risveglia la fantasia e i sogni che facevamo da bambini.
- Mantiene vigili i riflessi e aiuta a superare i problemi con tranquillità e pace interiore.
La Giada e i chakra
La giada si posiziona sul 5 chakra, il centro energetico della gola. Sono perfette quindi collane in Giada, soprattutto quelle che rimangono molto vicine alla gola e le corde vocali. Questa pietra da sostegno anche agli oratori, rendendo i loro pensieri chiari, la voce ferma e la tenacia giusta per affrontare il pubblico.