Pasta con cavolo verde, porri e curcuma

Scopri come preparare questa pasta con cavolo verde, porri e curcuma e preparare un primo piatto gustosissimo

Oggi vi proponiamo una deliziosa e salutare ricetta di pasta che unisce i sapori autunnali del cavolo verde e dei porri con un tocco di esotica curcuma. Questo piatto è un connubio perfetto tra ingredienti freschi e spezie aromatiche, creando un pasto equilibrato e pieno di gusto. Preparatevi a gustare una pasta ricca di colore e sapore, perfetta per le vostre serate in famiglia o per sorprendere gli ospiti a cena. Seguiteci passo dopo passo per preparare la nostra “Pasta con cavolo verde, porri e curcuma” e deliziate il vostro palato con questa esplosione di sapori

Ingredienti per 4 persone

  • 1 cavolo verde
  • 1 porro (o mezzo a seconda dei gusti e della grandezza del porro – se non vi piace si può sostituire con la classica cipolla)
  • Un cucchiaino o due di curcuma
  • Sale, olio e pepe

Pasta (quantità e tipologia a vostra scelta – quelli che vedete in foto sono fusilli integrali, di solito considero 100 grammi a persona che tra l’altro con questo tipo di condimento rendono moltissimo)

Preparazione

Lavate bene il porro e sminuzzatelo in una padella con un goccio d’olio, lasciate rosolare leggermente e poi unite a piccoli pezzetti il cavolo verde e un po’ d’acqua per fare in modo che si possa cuocere a sufficienza senza attaccarsi (ci vogliono circa 20 minuti ma il tempo di cottura dipenderà molto da quanto avete tagliato piccoli i pezzetti di cavolo). Solo dopo aver spento aggiungete la curcuma (evitando di cuocerla infatti si mantengono meglio le proprietà) e un pizzico di pepe per far in modo che questa meravigliosa spezia sia più facilmente assimilabile dall’organismo! A parte cuocete la pasta, scolatela al dente e ripassatela brevemente in padella con il cavolo. Impiattate e servite.

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram