L’emozionante reazione della bambina che sente per la prima volta la voce di sua sorella 

Scarlet è una bambina di 11 mesi che ha perso l'udito poco dopo la nascita. Fortunatamente però, grazie ad un apparecchio acustico, è riuscita ad ascoltare per la prima volta la voce della sorella. La sua reazione a questa piacevole novità è stata davvero emozionante e sta facendo il giro del web.

Scarlet è una bambina di 11 mesi che ha perso l’udito poco dopo la nascita. Fortunatamente però, grazie ad un apparecchio acustico, è riuscita ad ascoltare per la prima volta la voce della sorella. La sua reazione a questa piacevole novità è stata davvero emozionante e sta facendo il giro del web.

Scarlet, nata prematura di 3 mesi, da piccolissima ha sofferto di un’infezione, l’enterocolite necronizzante, particolarmente pericolosa per i neonati. Il disturbo, curato con un antibiotico, ha avuto serie conseguenze e da quel momento, come afferma la mamma, Carol Dianne Benjamin, la piccola ha perso l’udito.

La scorsa settimana, però, Scarlet è stata dotata di apparecchi acustici presso uno studio medico in Georgia. A quel punto è successo qualcosa di straordinario e, come lo ha definito la mamma, quello si è rivelato un giorno speciale, uno dei migliori giorni della loro vita.

La piccola ha infatti potuto sentire per la prima volta la voce della sorella maggiore Halie e da lì è partito un coro di risate tra le due di fronte alla mamma visibilmente emozionata. Una reazione che ha fatto breccia nel cuore di tante persone grazie ad un video diventato virale.

Al di là dell’emozione, la buona notizia è che la piccola ha reagito alla maggior parte dei suoni e dunque l’apparecchio si è mostrato in grado di farla sentire con successo. Tra l’altro la famiglia non sapeva, fino a quel momento, fino a che punto la bambina riuscisse o meno a sentire.

E’ stata proprio la mamma a pubblicare il video di Scarlet e di sua sorella su Facebook dove si sente Halie di 4 anni chiamare Scarlet “sorellina, sorellina”, da lì il sorrisone e poi la risata della piccola piacevolmente sorpresa dalla novità. Guardate voi stessi…

Impossibile non farsi contagiare da tanta meraviglia e gioia! E a qualcuno scenderà anche una lacrimuccia…

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook