Ecco la nuova uscita commerciale americana: un vero e proprio secchio di 12 kg di pasta precotta al formaggio.
Una catena americana ha messo in commercio un secchio da 12 chili di pasta precotta che scade “solo” tra 20 anni. Il bello è che è andato a ruba
In arrivo un bastimento carico carico di… pasta che non scade! Precotta e al formaggio, per di più, per gli amanti della buona cucina insomma. È questa la trovata della catena a stelle e strisce Costco che, al prezzo di 89,99 dollari (stiamo sui 77 euro circa), ha lanciato tra gli scaffali lo Chef’s Banquet Macaroni & Cheese Storage Bucket.
Roba da voltastomaco, dove anche solo la stroppiatura di “macaroni” fa andare di matto.
Insomma, questa nuova uscita commerciale altro non è che un vero e proprio secchio – avete presenti le taniche di latte da 5 litri che spesso si vedo nei film americani? – di pasta precotta al formaggio e altre varianti.
Un carico di 180 piatti di pasta che ha suscitato l’entusiasmo degli americani visto che il prodotto è andato a ruba: sul sito ufficiale della Costco è infatti out of stock, esaurito.
Però, attenzione, su Amazon (che lo definisce “cibo d’emergenza”, trovate in vendita il mega secchio (ci tengono a precisare “privo di alimenti BPA”!) da 330 porzioni al modico prezzo di 149.99 dollari, su per giù 45 centesimi a piatto.
E la scadenza? Da brividi: se ben conservato, il prodotto è buono fino al 2039.
Com’è che un prodotto alimentare duri così tanto? La risposta potrebbe celarsi nella quantità di conservanti e additivi presenti, il che fa ancora più presupporre che non si tratti esattamente di un prodotto d’eccellenza. Ma, d’altronde, qui, nella patria della dieta mediterranea e di sua maestà la Pasta, conosciamo bene le stravaganze d’Oltreoceano in fatto alimentare, ne prendiamo atto e faremmo bene a tenercene lontani, non credete?
Secchio di pasta precotta da 12 kg, gli ingredienti
Per convincersi, basta guardare la lista degli ingredienti…
Leggi anche:
- La dieta mediterranea è la migliore dieta del mondo! Parola degli esperti
- 10 cose che l’industria alimentare non vorrebbe farti sapere sui cibi confezionati
Germana Carillo