"Who’s she", Indovina chi è lei. Il celebre gioco da tavolo che spopolava negli anni '80 torna in chiave femminile. Nelle caselline non ci sono personaggi inventati ma donne vere, straordinarie, che nella loro vita con impegno e coraggio hanno cambiato il mondo
“Who’s she”, Indovina chi è lei. Il celebre gioco da tavolo che spopolava negli anni ’80 torna in chiave femminile. Nelle caselline non ci sono personaggi inventati ma donne vere, straordinarie, che nella loro vita con impegno e coraggio hanno cambiato il mondo.
Da Frida a Malala, da Yoko Ono a Valentina Tereshkova, fino a Serena Williams. Personalità che nel loro campo si sono distinte, diventando veri e propri esempi.
Il gioco, inizialmente e totalmente finanziato su KickStarter, è ora disponibile sul sito dell’ideatore in diverse lingue (italiano compreso) e diversi formati (cartone, legno, ecc…) e comprende 28 schede con dati biografici, fatti divertenti e aneddoti interessanti sulla storia della loro vita.
Molto bella anche la finitura. Il tabellone contiene 28 splendidi ritratti in acquarello stampati direttamente su legno di betulla, naturale al tatto e protetto con olio di lino in modo da garantirne la durevolezza.
Come per il classico Indovina chi, anche in questo caso il gioco si svolge tra due giocatori, che devono sfidarsi cercando di scoprire l’identità del personaggio femminile nascosto. Questa volta però le domande non riguarderanno l’aspetto fisico ma saranno del tipo: Ha vinto un Premio Nobel? Ha fatto una scoperta? Era una spia?
“Who’s She ha come protagoniste donne che hanno avuto il coraggio di distinguersi e che hanno corso dei rischi. I loro trionfi, le loro avventure, scoperte e invenzione ti ispireranno per sognare più in grande e per correre dei rischi!” si legge nella pagina dedicata al gioco. “Tutti noi abbiamo bisogno di imparare di più su queste donne ispiratrici! Il gioco è un’ottima fonte di ispirazione e divertimento per ragazzi, ragazze, bambini e adulti!”
Come riciclare i toner della stampante
Brother ItaliaSolare Virtuale: scopri il fotovoltaico senza impianto
Enel