E' terminata l'allerta tsunami nel Mar Ionio che era stata diramata dall'Ingv dopo il violento terremoto di magnitudo 6.8 che si era registrato al largo delle costa greca. Momenti di paura anche per Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia ionica dove l’allerta era di livello arancione.
È terminata l’allerta tsunami nel Mar Ionio che era stata diramata dall’Ingv dopo il violento terremoto di magnitudo 6.8 che si era registrato al largo delle costa greca. Momenti di paura anche per Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia ionica dove l’allerta era di livello arancione.
La situazione sembra essere rientrata, ma il terremoto di questa notte alle 0.54 sulla costa occidentale del Peloponneso, in Grecia, 38 chilometri a sud dell’isola di Zante ha causato molta paura.
L’istituto nazionale di vulcanologia ha rilevato una magnitudo di 6.8 a profondità di dieci chilometri e la scossa è stata avvertita anche in Calabria, Puglia e nella Sicilia orientale. Il fine allerta è stato diramato dopo che l’Ingv ha verificato che le variazioni del livello del mare sono tornate ai livelli normali.
Preoccupazione questa notte nel Sud Italia quando si consigliava di stare lontani da coste e spiagge.
Migliaia le telefonate ai Vigili del Fuoco, la gente è scesa impaurita in strada, ecco cosa è successo:
Gira la notizia da stanotte ma nessuna foto. Ecco alcuni effetti del #terremoto Grecia. Queste foto sono di #Zakynthos (Zante). pic.twitter.com/hg8MHRjayT
— Max Laconca (@MaxLaconca) 26 ottobre 2018
“La cosa più terrificante è stata che sembrava non finire”
La cosa più terrificante è stata che sembrava non finire. #Terremoto
— I SAW HS & JB? (@justinbmyikigai) 25 ottobre 2018
A Crotone in Calabria, guardate il lampadario:
da Crotone (Calabria Ionica) si è sentito forte e chiaro #terremoto pic.twitter.com/pizkp6sgNJ
— Paola (@Paola25682825) 26 ottobre 2018
In Grecia, guardate i giornalisti in diretta tv:
#grecia #terremoto in diretta tv pic.twitter.com/xdyFcRPemM
— Simone Norma (@Simone081) 26 ottobre 2018
Dominella Trunfio